Abarth 595 Competizione, quella di De Sica è firmata Garage Italia

Livrea speciale che ricrea strade e monumenti di Roma

All’apparenza sembra una normale Abarth 595 Competizione con carrozzeria grigia e inserti gialli. Poi ci viene detto che dietro la sua realizzazione c’è Garage Italia Customse allora ci si drizzano le antenne, alla ricerca delle particolarità studiate dall’hub creativo di Lapo Elkann. Basta uno zoom su un qualsiasi elemento della carrozzeria ed ecco che il tocco dei designer balza all’occhio: uno speciale trattamento tridimensionale dà vita alla mappa di Roma.

La special per De Sica

Una carrozzeria speciale per un romano doc: Christian De Sica. L’attore potrà così andare in giro per la Città Eterna a bordo di un’auto che ne ripropone le strade e i principali monumenti. Un effetto molto particolare ottenuto tramite una doppia stesura di pellicole, tra le quali sono stati sistemati elementi che creano la tridimensionalità della carrozzeria. All’interno è stata poi applicata una targhetta cromata con dedica e firma di Lapo Elkann.

La piccola sportiva

Nessuna modifica invece al motore dell’Abarth 595 Competizione Roma, che rimane il classico 1.4 turbo benzina da 180 CV, per una velocità massima di 225 km/h e passaggio da 0 a 100 km/h in 6,7”. Il tutto “spalmato” su un’auto pesante appena 1.045 kg.