La Abarth Punto Scorpione è una serie limitata (199 esemplari) costruita su base Supersport. Si presenta con un solo colore Nero Scorpione, una grafica speciale per tetto e cofano nero opaco. L’esterno della vettura riprende idealmente il fondo della tavola “Nitro Powered by Abarth” e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell’ottica di una vera e propria personalizzazione “tailor made”.

180 cavalli per l’Abarth Punto Scorpione

Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.

I freni anteriori sono a disco, flottanti, forati ed autoventilati, con pinze freni gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni ad alte prestazioni, ammortizzatori Koni con valvola FSD, molle specifiche ribassate e tubazione di scarico maggiorata. Internamente ci sono sedili “Abarth Corsa by Sabelt” in tessuto nero, con schienale in carbonio e cuciture rosso-gialle (riprese anche sul volante), pedaliera inox con loghi Abarth, volante in pelle con cuciture rosse e gialle e strumentazione sportiva Jaeger.

Rivisto anche l’assetto, con l’adozione di cerchi in lega di 18 pollici, e l’impianto di scarico nel tratto centrale e nel terminale per dare maggiore “voce” al motore.

 


 

Fonte

Altri modelli