La flotta a noleggio Hertz Selezione Italia ora si arricchisce con le Abarth 595 K-Hertz e 500 “Carlo” Icon-e, con kit retrofit ibrido sulla 595 Turismo di serie ed elettrico sulla storica “Carlo”.

 

 

Hertz Italia insieme a Garage Italia continua a stupire ed a proporre modelli unici nella su a flotta a noleggio di Selezione Italia. Le nuove arrivate sono le sportive Abarth storiche e moderne, con un nuovo motore elettrico ed ibrido: la Fiat 500 “Carlo” Icon-e e l’Abarth 595 Turismo K-Hertz, il modello di serie ma dotata di Kers, realizzata in edizione limitata per Hertz.

Le novità nella flotta Selezione Italia di Hertz sono state presentate sul circuito di Vallelunga a Roma.


Restomod Abarth elettrica 500 “Carlo” Icon-e, caratteristiche

 

La Fiat 500 “Carlo” Icon-e è un restomod di Garage Italia, come quello che ha precedentemente interessato la 500 Spiaggina.

 

Le auto storiche diventano elettriche grazie l’adozione al kit di retrofitche prevede un’unità elettrica sviluppata da Newtron Group, partner strategico di Garage Italia nel progetto di retrofit Icon-e, ed una batteria da 9 kWh che garantisce un’autonomia di 120 km, ad una velocità massima (autolimitata) di 85 km/h.

Sulla “Carlo” è disponibile la funzione booster attraverso il pulsante Drive Me Crazy. Dopo un accurato restauro le auto vengono nuovamente testate e omologate per il regolare utilizzo su strada.


 

Abarth 595 ibrida K-Hertz, caratteristiche

Questo restomod è stato creato in esclusiva per Hertz per celebrare il glorioso brand sportivo Abarth dal cui fondatore prende il nome. Alla “Carlo” si affianca la Abarth 595 Turismo K-Hertz, il modello di serie ma dotata di Kers, realizzata in edizione limitata per Hertz.

L’auto è dotata di un kit di ibridizzazione sul motore da 165 CV e 230 Nm, con conseguente conversione alla tecnologia Mild Hybrid, che non ne modifica coppia e potenza massima del modello Abarth originale. Il sistema MHEV è simile a quello utilizzato sul motore FireFly su Fiat 500, Panda e Ypsilon.


 

Abarth elettrica e ibrida con noleggio Hertz Selezione Italia

La Abarth elettriche con restomod o ibride sono disponibili a noleggio con Hertz Selezione Italia e si presentano in cinque livree, ognuna ispirata al passato:

  • Turbina – ispirata alla Fiat Turbina – il prototipo del 1954 distinto da una vivace livrea bianco e rossa
  • Tuono – ispirata alla Abarth 750 GT Zagato del 1959
  • Fulmine – ispirata alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, più volte campione del WRC tra il 1976 e il 1978
  • Kappa – ispirata alla livrea super classica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand nel tempo.
  • Rent a Racer – ispirata al progetto americano Hertz del 1966 con protagonista la Mustang Shelby GT350H in Edizione Limitata

Per completare il servizio dedicato alle Fiat 500 Carlo Icon-e sono disponibili due APP EVway e nextcharge attraverso le quali, dopo una semplice e veloce registrazione, si può accedere ad una mappa con le principali informazioni sui punti di ricarica, dove si trovano, le loro caratteristiche, se sono disponibili e una volta selezionato il punto utile è possibile avviare tramite la stessa APP il processo di ricarica.

Sono anche previste delle offerte ad hoc per stimolare la registrazione e l’utilizzo di queste flessibili soluzioni di ricarica.


 

Prezzo noleggio Abarth elettrica e ibrida

Il prezzo base per il noleggio è di 170 euro (L’Abarth 595 K-Hertz) e 160 euro (500 Carlo Icon-e). Queste novità di Selezione Italia sono inizialmente disponibili a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze e Roma.

Il noleggio prevede una tariffa giornaliera di base e durate variabili dal noleggio giornaliero, weekend, settimanale e mensile, e oltre al servizio esclusivo che caratterizza tutte le auto di Selezione Italia e la garanzia di marca e modello, nel caso delle due novità è prevista anche la possibilità della consegna personalizzata alla destinazione preferita, hotel, ufficio o casa (il costo è subordinato alla distanza).

 


 

Fonte

 

Altri articoli