Durante tutti gli anni vi sono molte persone che ci contattano per i motivi più disparati: per proporci i loro curricula, chiederci di rilasciare aggiornamenti dei libretti, segnalazioni su come utilizzare la loro garanzia, lamentele sulla qualità dell’auto, per fargli restauri delle storiche, ricercare pezzi, ecc, ecc.

Per quanto con piacere cerchiamo di aiutare tutti, nel limite delle nostre informazioni e capacità, il club non è nè un’azienda nè un servizio. Il club è una associazione culturale no profit gestita nel tempo libero del direttivo e autofinanziata con i tesseramenti (nonchè finanze personali quando serve).

Risulta quindi ovvio che durante le ore di lavoro non possiamo essere sempre attivi (c’è chi nel direttivo ne ha due, oltre ad orari non “canonici”) e il tempo libero va distribuito anche prioritariamente ai parenti e affetti.

Nell’ottica di rendere il club stesso una famiglia che si aiuta a vicenda, non vi potrà essere la presenza ufficiale dello staff 24 ore su 24 (sì, riceviamo molteplici chiamate ad ogni ora), così come è prioritario che i lavori (in modalità e luoghi) e vite personali di tutti i membri (direttivo incluso) rimangano separate dai canali e questioni ufficiali del club. Qualsiasi richiesta relativa al mondo del club va inoltrata al numero o mail del club, i contatti personali devono rimanere come tali.

Oltre alle questioni gestionali, di correttezza e professionalità, le motivazioni risiedono anche nella logistica: il gruppo che si è creato comprende circa 230 iscritti ogni anno, più le centinaia di richieste di esterni (comprese quelle dei migliaia di followers sui social); vien da sé che risulta impossibile rispondere a tutti istantaneamente.

Confidiamo nella vostra comprensione e nella scelta che sia la modalità giusta di vivere un club con passione. Di aziende con “abbonamenti” ce ne sono tante altre da scegliere.