Tramite il club possiamo richiedere la certificazione d’autenticità e originalità ufficiale Abarth; particolari sconti sono previsti per certificazioni multiple, anche in loco, per esempio in occasione di un evento o un raduno.

è possibile presentare la domanda per tutte le Abarth con più di 20 anni e/o con alcuni modelli a tiratura limitata o edizione numerata anche più recenti.

Se la candidatura viene accettata, vi sono diversi certificati a partire dal modello fino ad ogni componente, il prezzo parte da 600€ + Iva. La presentazione della domanda è gratuita e nel caso si porti l’auto per la certificazione ma non venisse accettata si pagheranno solo le ore di lavoro.

Tempo della certificazione è di circa 2/3 ore.

La certificazione può essere effettuata presso le Officine Classiche di Torino, il Museo Storico Alfa Romeo di Areseo a domicilio. Il costo del servizio varia in base alla vettura in analisi e al luogo d’intervento. Alle Abarth che superano tutte le verifiche verrà rilasciato il cofanetto con il book che racchiude la storia della vettura, i criteri di intervento e le foto dei componenti valutati, oltre al “Certificato di Autenticità” e la placca di certificazione.

 


Pagina ufficiale