Abarth è la prima casa automobilistica al mondo a far provare una vettura in realtà virtuale nelle case dei clienti interessati.

Se avete intenzione di acquistare una 595 Scorpioneoro, da oggi avrete l’opportunità di indossare il kit di visore e cuffie e lanciarvi in un test drive nel Regno Unito, grazie alla realtà virtuale. Stando comodamente seduti sul divano di casa, sarà possibile immergersi nel programma di test virtuali della Abarth 595 Scorpioneoro.

Il kit sarà consegnato direttamente a domicilio ed include il visore Oculus Quest VR, cuffie Bose e speciali mouse 3D. I clienti interessati potranno addentrarsi, virtualmente, nel Galles del Nord, prenotandosi sul sito abarthcars.co.uk. Le strade più affascinanti del Galles sono state selezionate dalla community britannica di abarthisti. I più fortunati avranno il piacere di partecipare ad un concorso con la possibilità di aggiudicarsi il set VR con del materiale griffato Abarth.

L’iniziativa potrebbe avere una portata gigantesca, soprattutto nella realtà attuale, che obbliga milioni di persone ad essere confinate in lockdown. Abarth potrebbe, in futuro, anche estendere l’iniziativa al di fuori del Regno Unito. Per ora si parte dalla contea inglese del Devonshire, sita sulla penisola della Cornovaglia. I privilegiati, attualmente, sono i clienti più vicini alla concessionaria Vospers Abarth di Exeter, nel Devon.

 


Fonte

Altri articoli