Abarth 124 mette il tetto con un hard top in fibra di carbonio pensato per rendere più confortevoli i viaggi a bordo della sportiva italo-giapponese durante i mesi più freddi.
Al Salone di Ginevra, Abarth 124 GT si presenta con l’esclusiva livrea Grigio Alpi Orientali e un hard top tecnico, l’unico sul mercato totalmente in fibra di carbonio.Si tratta di un sofisticato elemento con rivestimento interno e lunotto posteriore in vetro con sistema di sbrinamento efficace in meno di tre minuti. Una volta montato, l’hard top, contribuisce al miglioramento della compattezza e della rigidità torsionale complessiva della vettura, garantendo isolamento termico e acustico e un’ampia visibilità posteriore. Il montaggio e lo smontaggio avviene in pochi minuti, e in questo si è agevolati dal peso di soli 16 kg.
Per rimanere in tema di leggerezza, sono presenti i cerchi in lega da 17 pollici OZ Ultraleggera, che vantano un peso di circa 3 kg inferiore rispetto a quelli standard, con un nuovo design. Le finiture esclusive di questo allestimento speciale si completano con le calotte degli specchietti nella colorazione gun metal, in abbinamento allo spoiler anteriore.
Come su tutta la gamma Abarth 124, è possibile richiedere il cofano con trattamento opaco, così come lo spoiler posteriore e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio.
Invariate le prestazioni offerte dal motore quattro cilindri 1,4 litri con tecnologia MultiAir, in grado di erogare 170 CV e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Il propulsore è abbinato di serie al cambio manuale a sei rapporti oppure con l’automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.